Only Murders in the Building

Anno: 2023 – 2024

Interpreti: Steve Martin, Martin Short, Selena Gomez, Paul Rudd, Meryl Streep, Jane Lynch

Dove trovarlo: Disney Plus

Oliver (Martin Short) ha finalmente l’occasione di dirigere di nuovo un musical a Broadway. La sera della prima, però, il suo attore protagonista, la star della tv Ben Glenroy (Paul Rudd) viene avvelenato. E poi gettato nella tromba dell’ascensore. Ai nostri beniamini non resta che preparare i microfoni per una nuova stagione del loro amatissimo podcast: Only Murders in the Building.

La formula non cambia di una virgola in questa terza stagione: il caso da risolvere passa decisamente in secondo piano rispetto ai siparietti e ai dialoghi tra i tre attori protagonisti.

Tante citazioni, canzoni, battute e, come sempre, partecipazioni di star di primissimo livello. In particolare in questa terza stagione si uniscono al cast Meryl Streep, nei panni dell’attrice Loretta, e Paul “Ant-man” Rudd, che come anticipato alla fine della seconda stagione, viene assassinato nel primo episodio. Non mancano poi, come da consolidata tradizione, le mitiche guest star che appaiono in ruoli minori e camei. Non nascondo che la scena in cui Martin Short fa una videochiamata a Mel Brooks (!) per chiedergli consigli su come lavorare con Matthew Broderick (!) mi ha mandato in visibilio. Questa è la serie perfetta per chi, come me, è appassionato di musical (“Holy Mother of Sondheim!”); consiglio di vederla, se possibile, in lingua originale, per non perdersi una parola (o una nota) delle performance di questi grandi professionisti.

Non voglio rivelare niente, ma nel finale di stagione avremo un assaggio di quello che accadrà nella quarta stagione, che è già stata confermata e che speriamo di vedere prestissimo!

9 pensieri riguardo “Only Murders in the Building

  1. sono felice soprattutto per Selena Gomez, che non essendo mai stata una grandissima cantante è riuscita a trovare una propria dimensione recitativa; sennò rischiava di diventare una star social famosa per essere l’ex di svariati vip

    Piace a 1 persona

  2. Un amico me l’ha caldamente consigliata ma finora ho sempre titubato, malgrado sia stato un grande fan sia di Martin che di Short, quand’ero giovane. Visto che la consigli anche tu, con una certa enfasi, mi sa che devo decidermi a darle un’occhiata 😛

    Piace a 1 persona

    1. La consiglio senza dubbio a chi è appassionato di musical e teatro, oltre che fan dei tre attori protagonisti. Mentre per chi cerca un buon giallo mi rivolgerei altrove… Qui contano molto di più le gag e i siparietti che non la trama o l’approfondimento dei personaggi.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.