
Chi come me ha adorato l’ironia 100% british del trio Jeremy Clarkson-Richard Hammond-James May nei programmi di automobili (che di automobili parlano fino a un certo punto) Top Gear e The Grand Tour non può perdere questo nuovo show targato (per restare in tema) Amazon Prime intitolato James May – Our Man in Japan. In questi esilaranti sei episodi il nostro “Capitan Lento” preferito esplora il Giappone come solo un autentico gentiluomo inglese potrebbe fare: senza capirci un granché e senza alcun barlume di capacità di adattamento. Questo però non impedisce allo show di essere molto divertente, a patto che non si desideri imparare davvero qualcosa di inedito e profondo sulla cultura giapponese. Se invece vi piace vedere occidentali imbarazzati guidare robot giganti e altri veicoli inusuali, indossare costumi tipici e tentare con risultati deprecabili di creare haiku perfetti, allora questo programma fa per voi. Se avete amato vedere Sean Connery camminare curvo e truccato per sembrare un autentico giapponese (senza riuscirci nemmeno alla lontana) in You Only Live Twice allora vi piacerà anche vedere il nostro candido-chiomato James May esibirsi al karaoke, guidare una slitta trainata da cani o prendere il tè con una geisha (nascondendo prontamente gli scones portati da casa). Solo per inguaribili anglofili.

Non ho Amazon Prime altrimenti lo vedrei (il Giappone mi affascina sempre), dopo però aver visto The Grand Tour, mi manca anche quello 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gran Tour migliora andando avanti perché inizia ad avere ospiti molto interessanti, come Top Gear: ti piacerà di sicuro!
"Mi piace""Mi piace"
Visto e molto divertente come sempre. Anzi ora May ha anche una serie dove cucina, con risultati… beh… Non è Cracco ecco…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, la serie della cucina sarà la prossima che vedrò! Ne ha fatta una anche Hammond mi sembra, con dei maghi o qualcosa del genere: sono troppo affezionata a quei tre!
"Mi piace""Mi piace"