
Love, Death and Robots è una serie prodotta da Netflix formata da 18 cortometraggi molto diversi per stile e genere ma tutti incentrati su una o più tra le tematiche del titolo (Amore, Morte e Robots). I corti sono talmente diversi tra loro che è impossibile definire quali siano i migliori, se non in riferimento ai gusti personali (io ho amato molto il numero 2, il divertente Three Robots, che ha come protagonisti tre simpaticissimi robot che visitano la Terra come turisti dopo che la razza umana si è ormai estinta). Di certo però vederli tutti insieme può risultare piuttosto pesante, e alcuni sono decisamente violenti (Sonnie’s Edge, Sucker of Souls), mentre altri sono ingenui (Lucky 13, Zima Blue) e altri ancora tentano di essere divertenti senza riuscirci (Ice Age, Alternate Histories). Credo però che chi ama i cortometraggi d’animazione (non in stile Pixar però) e i generi fantascientifico e distopico troverà delle belle idee e degli spunti interessanti. Io ho apprezzato l’idea di raggruppare cortometraggi diversi sulla base del tema trattato, tuttavia non posso dirmi trepidante nell’attesa della seconda stagione, già annunciata.
Più fantascienza su Cinemuffin! L’avevamo detto, no? :–)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Detto fatto!! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non tutti gli episodi sono allo stesso livello però mi è piaciuta molto, anche io aspetto la seconda stagione 😉 Cheers
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti sono un po’ curiosa di sapere se terranno lo stesso tema portante o lo cambieranno.
"Mi piace""Mi piace"
E’ una di quelle serie che attendo di più di vedere, penso che mi potrà piacere 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di sicuro troverai almeno un paio di cortometraggi di tuo gradimento perché ce ne sono per tutti i gusti!
"Mi piace""Mi piace"
Io ho visto i primi 6 o 7 e devo dire che ho trovato questa serie molto interessante come temi e come stile. Alcuni sono meglio di altri e viceversa ovviamente, però fino ad ora il livello mi pare decisamente alto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo, il livello qualitativo è alto per tutti, anche se come dici tu poi ce ne sono di più o di meno belli, ma questo dipende anche dai gusti. Ho avuto l’impressione però che i migliori fossero all’inizio.
"Mi piace""Mi piace"
I have rеad so many posts regarding the blоgger lovers
however this piece of writing is actually a nice post, keep it up.
"Mi piace""Mi piace"
Thanks, I’ll do my best!
"Mi piace""Mi piace"